La Bottega Informatica Società cooperativa sociale 20 di integrazione e buoni servizi
   
Call Center remoto
   
Telerefertazione
   
Archiviazione ottica
   
Hospital automation
     
  Gestione chiamate degenti
  Gestione smaltimento code
  Controllo accessi
  Controllo remoto
  Telesoccorso per case
di soggiorno per anziani
  Monitoraggio energetico
    > Illuminazione intelligente
    > Fotovoltaico
  Allarmi e sicurezza
   
Formazione informatica
   
   
  La Bottega Informatica
Soc. Coop. Sociale ONLUS

Via Buffalora 3/h
25135 Brescia
tel. 030 2357712
fax 030 2359014
P.iva 02800270171
Richiedi informazioni
I nostri servizi
  Allarmi e sicurezza
         
  Che cos’è

Il sistema Intelligent di Beghelli rileva automaticamente intrusioni, allagamenti, incendi, assenza di energia elettrica, fughe di gas e risponde adeguatamente, facendo scattare allarmi e inoltrando chiamate di soccorso, anche via GSM in mancanza di rete telefonica. Può comprendere anche un sistema di videocontrollo.

Come funziona

Una risposta per ogni emergenza
Il sistema Intelligent Beghelli può rilevare intrusioni, grazie ai rivelatori di infrarossi e ai dispositivi di protezione perimetrali, far scattare la sirena e inoltrare chiamate di allarme; può riconoscere le fughe di gas e chiudere i rubinetti principali; reagisce ai black-out attivando l’illuminazione d’emergenza e in caso d’incendio o di allagamento inoltra prontamente le chiamate ai vigili del fuoco e ad altri numeri preimpostati. La centralina può funzionare anche in assenza di collegamento telefonico, grazie al combinatore GSM.

La sicurezza del collegamento radio
Il collegamento tra le periferiche e la centrale sfrutta la tecnologia Dual Band: viene adottata una doppia frequenza, autonoma e contemporanea, che permette di distinguere disturbi casuali da tentativi deliberati di accecamento del sistema e genera risposte differenziate.

Il processo

Rilevazione stimolo
Le periferiche del sistema identificano la natura dell’emergenza: intrusione, incendio, fuga di gas…

Comunicazione con la centrale radio
Grazie alla comunicazione radio Dual Band, le periferiche comunicano con la centrale in modo sicuro e affidabile.

Risposta
A seconda dello stimolo, la centrale radio reagisce nel modo più opportuno, attivando il combinatore telefonico, oppure le luci d’emergenza, l’allarme, la chiusura del gas…

 

  I Vantaggi

Sicurezza a 360°
Il sistema rileva e reagisce prontamente a tentativi di intrusione, fughe di gas, black-out, incendi e allagamenti.

Affidabilità
Dotato di tecnologia antiscanner e antiaccecamento, è sicuro da ogni tentativo di manomissione; le interferenze casuali della trasmissione radio non lo disturbano, e in caso di guasto l’assistenza viene avvisata per via telefonica e interviene immediatamente.

Semplicità
L’installazione è rapida e non porta alcun disturbo ai degenti e al personale: nella versione wireless non richiede lavori di muratura e al sistema si possono aggiungere facilmente nuove centraline in qualsiasi momento.

Attivazione parziale
È possibile attivare soltanto parte dei controlli, sorvegliando per esempio gli accessi perimetrali ma lasciando liberi di muoversi degenti e personale all’interno della struttura.

Controllo a distanza
Il sistema di videocontrollo consente di sorvegliare qualsiasi punto della struttura e la possibilità di gestire telefonicamente il sistema permette un controllo totale da ogni angolo del mondo.

 
 

Allarmi e sicurezza

 
                             
|
|
|
|
|
|
|
       
|
|