La Bottega Informatica Società cooperativa sociale 20 di integrazione e buoni servizi
   
Archiviazione ottica
   
Trascrizione riunioni
   
Building automation
     
  Controllo accessi
  Controllo remoto
  Monitoraggio energetico
    > Illuminazione intelligente
    > Fotovoltaico
  Allarmi e sicurezza
   
Formazione informatica
   
   
  La Bottega Informatica
Soc. Coop. Sociale ONLUS

Via Buffalora 3/h
25135 Brescia
tel. 030 2357712
fax 030 2359014
P.iva 02800270171
Richiedi informazioni
I nostri servizi
  Allarmi e sicurezza
         
  Che cos’è

Il sistema Intelligent di Beghelli rileva automaticamente intrusioni, allagamenti, incendi, assenza di energia elettrica, fughe di gas e risponde adeguatamente, facendo scattare allarmi e inoltrando chiamate di soccorso, anche via GSM in mancanza di rete telefonica. Può comprendere anche un sistema di videocontrollo.

Come funziona

Una risposta immediata a qualsiasi emergenza
Il sistema Intelligent Beghelli può rilevare intrusioni, grazie ai rivelatori di infrarossi e ai dispositivi di protezione perimetrali, far scattare la sirena e inoltrare chiamate di allarme; può riconoscere le fughe di gas e chiudere i rubinetti principali; reagisce ai black-out attivando l’illuminazione d’emergenza e in caso d’incendio o di allagamento inoltra prontamente le chiamate ai vigili del fuoco e ad altri numeri preimpostati. La centralina può funzionare anche in assenza di collegamento telefonico, grazie al combinatore GSM.

La sicurezza del collegamento radio
Il collegamento tra le periferiche e la centrale sfrutta la tecnologia Dual Band: viene adottata una doppia frequenza, autonoma e contemporanea, che permette di distinguere disturbi casuali da tentativi deliberati di accecamento del sistema e genera risposte differenziate.

Il processo

Rilevazione stimolo
Le periferiche del sistema identificano la natura dell’emergenza: intrusione, incendio, fuga di gas…

Comunicazione con la centrale radio
Grazie alla comunicazione radio Dual Band, le periferiche comunicano con la centrale in modo sicuro e affidabile.

Risposta
A seconda dello stimolo, la centrale radio reagisce nel modo più opportuno, attivando il combinatore telefonico, oppure le luci d’emergenza, l’allarme, la chiusura del gas…

  I Vantaggi

Sicurezza a 360°
Il sistema rileva e reagisce prontamente a tentativi di intrusione, fughe di gas, black-out, incendi e allagamenti.

Affidabilità
Dotato di tecnologia antiscanner e antiaccecamento, è sicuro da ogni tentativo di manomissione; le interferenze casuali della trasmissione radio non lo disturbano, e in caso di guasto l’assistenza viene avvisata per via telefonica e interviene immediatamente.

Semplicità
L’installazione è rapida e non porta alcun disturbo al lavoro dei dipendenti e all’attività aziendale: nella versione wireless non richiede lavori di muratura e al sistema si possono aggiungere facilmente nuove centraline in qualsiasi momento.

Attivazione parziale
È possibile attivare soltanto parte dei controlli, sorvegliando per esempio gli accessi perimetrali ma lasciando libertà di movimento all’interno dell’azienda.

Controllo a distanza

Il sistema di videocontrollo consente di sorvegliare qualsiasi punto della sede e la possibilità di gestire telefonicamente il sistema permette un controllo totale da ogni angolo del mondo.
 
 

Allarmi e sicurezza

 
                             
|
|
|
|
|
|
|
       
|
|