La Bottega Informatica Società cooperativa sociale 20 di integrazione e buoni servizi
   
Call Center remoto
   
Telerefertazione
   
Archiviazione ottica
   
Hospital automation
     
  Gestione chiamate degenti
  Gestione smaltimento code
  Controllo accessi
  Controllo remoto
  Telesoccorso per case
di soggiorno per anziani
  Monitoraggio energetico
    > Illuminazione intelligente
    > Fotovoltaico
  Allarmi e sicurezza
   
Formazione informatica
   
   
  La Bottega Informatica
Soc. Coop. Sociale ONLUS

Via Buffalora 3/h
25135 Brescia
tel. 030 2357712
fax 030 2359014
P.iva 02800270171
Richiedi informazioni
I nostri servizi
  Archiviazione ottica in ambito sanitario
  Che cos’èArchiviazione ottica

L'ARCHIVIAZIONE OTTICA è un servizio di digitalizzazione e gestione dei documenti sanitari, rivolto a istituti ed enti sanitari pubblici e privati. Il servizio comprende la scansione e l'acquisizione digitale di cartelle cliniche e documenti sanitari, l'indicizzazione di questi documenti, la gestione degli accessi alla rete intranet da parte degli operatori, la gestione e l'assistenza relative all'hardware e la consulenza per gli aspetti normativi.

Come funziona

L'efficienza, l'affidabilità e la sicurezza sono gli aspetti fondamentali del servizio. L'ARCHIVIAZIONE OTTICA consente di semplificare e snellire il sistema di archiviazione dei dati, mettendo a disposizione i documenti in formato elettronico per il reperimento, la condivisione e l'inserimento delle informazioni. I documenti vengono ritirati, scannerizzati e inseriti nell'archivio digitale, a cui il personale dell'istituto potrà accedere in modo sicuro, tramite la rete interna o il web, per consultare, inserire o modificare i dati.


Tecnologia e sicurezza

La digitalizzazione dei dati dà la massima garanzia in termini di affidabilità del risultato e di sicurezza del sistema. L'ARCHIVIAZIONE OTTICA è un processo che permette poi di ottimizzare l'impegno del personale che dovrà operare sui dati, semplificando il lavoro in termini di tempo, di organizzazione, di efficienza.


Il processo
  I Vantaggi

Il servizio di ARCHIVIAZIONE OTTICA de La Bottega Informatica nasce per rispondere alle esigenze di una gestione più moderna, più efficace, più pratica dei documenti e dei dati. I vantaggi del servizio toccano quindi una pluralità di ambiti:

Reperibilità immediata
dei documenti

I dati sono disponibili in qualsiasi momento e sono raggiungibili in modo rapido anche attraverso ricerche digitali per parola chiave.

Un accesso per ogni utente
Ciascuno degli utenti autorizzati può accedere al sistema, consultare o condividere dati e informazioni, sempre nel rispetto della privacy.

Leggibilità dei documenti
Il sistema di ARCHIVIAZIONE OTTICA consente una standardizzazione della leggibilità delle cartelle cliniche e di altri documenti sanitari.

Affidabilità dell'informazione
Riducendo al minimo la necessità di trascrizione delle informazioni si minimizza anche il rischio di errori e imprecisioni nella registrazione.

 
 

Il processo di archiviazione ottica

 
 

Consulenza
Esperti specializzati vi forniranno tutta l’assistenza necessaria per
la pianificazione del servizio.

Ritiro

I documenti cartacei vengono prelevati dall'istituto sanitario e trasportati nella nostra struttura.

Scannerizzazione

I documenti vengono acquisiti in forma digitale. Nasce qui il documento elettronico che sostituirà quello fisico nella gestione dei dati e nella consultazione.

Indicizzazione e archiviazione elettronica

I documenti vengono inseriti in un motore di ricerca attraverso parole chiave, in modo tale da rendere possibile e veloce l'individuazione
dei documenti.

Archiviazione fisica dei documenti

Gli originali vengono stoccati in un magazzino, dove vengono conservati al sicuro. Restano recuperabili in qualsiasi momento.

Interfaccia d'accesso

Il personale ha la possibilità di accedere al sistema in rete e di reperire, inserire o condividere dati.

Assistenza

In caso di problemi di manutenzione dell'hardware ci sono esperti specializzati pronti a intervenire per rendere agevole e sicura la fruizione del servizio.


 


I Vantaggi

Tempestività del servizio
Scompaiono tempi morti e tempi d'attesa. Non è più necessario perdere tempo a cercare i documenti in mezzo alle scartoffie: le informazioni necessarie sono sempre a portata di mano.

Efficienza organizzativa
La gestione dei processi di lavoro, della consultazione e condivisione dei documenti è più immediata ed efficace, ed è più semplice organizzare l'attività del personale.

Miglioramento delle statistiche
Con il servizio di ARCHIVIAZIONE OTTICA diventa molto più veloce ed efficace la realizzazione di indagini statistiche su ricoveri, patologie e dati dei pazienti.

Flessibilità
L'ARCHIVIAZIONE OTTICA è un servizio composito, che permette una grande flessibilità, sia nella scelta delle prestazioni da richiedere, secondo le proprie necessità, sia nei costi e nella gestione del pagamento.

Sacrica il nuovo numero Scarica la brochure
 
                             
|
|
|
|
|
|
|
       
|
|