La Bottega Informatica Società cooperativa sociale 20 di integrazione e buoni servizi
   
Gestione degli archivi comunali
   
Trascrizione dei Consigli Comunali
   
Building automation
     
  Gestione smaltimento code
  Controllo accessi
  Controllo remoto
  Monitoraggio energetico
    > Illuminazione intelligente
    > Fotovoltaico
  Allarmi e sicurezza
   
Formazione informatica
   
  Formazione per dipendenti
  Cittadinanza informatica
     
   
  La Bottega Informatica
Soc. Coop. Sociale ONLUS

Via Buffalora 3/h
25135 Brescia
tel. 030 2357712
fax 030 2359014
P.iva 02800270171
Richiedi informazioni
I nostri servizi
  Fotovoltaico
         
  Che cos’è

Un impianto fotovoltaico è un sistema di produzione dell’energia a partire dall’irraggiamento solare. Non soltanto può coprire parte del fabbisogno energetico dell’ente pubblico: grazie alle tariffe incentivanti del Conto Energia, consente di ripagare l’investimento in breve tempo e cominciare a guadagnare.

Come funziona

L’impianto è composto da un modulo fotovoltaico composto di celle fotovoltaiche di silicio, capaci di trasformare la luce in corrente elettrica continua; questa energia raggiunge l’inverter, un dispositivo che è in grado di convertirla in corrente alternata.

Il processo

Analisi personalizzata
Un avanzato software di simulazione calcola le caratteristiche dell’impianto fotovoltaico ideale e il reale guadagno dell’impianto, tenendo conto di tutte le specifiche della sede dell’ente pubblico, dei suoi consumi e di ogni fattore.

 

  I Vantaggi

Risparmio sulla bolletta
La produzione di energia di un impianto fotovoltaico contribuisce a coprire il fabbisogno energetico e a volte vi risponde completamente.

Guadagno con le tariffe incentivanti
Il Conto Energia prevede l’acquisto dell’energia immessa in rete a tariffe incentivanti che dipendono dalla potenza dell’impianto, dalla sua integrazione nell’architettura e dall’eventuale messa in atto di altre misure di risparmio energetico.

Flessibilità del pagamento
Offriamo due possibili vie d’acquisto: in contanti (un investimento che può rendere fino al 15% annuo) o tramite finanziamento convenzionato, le cui rate ogni anno vengono in parte coperte dagli incentivi del Conto Energia.

 
 

Fotovoltaico

 
         
 

Impianto “chiavi in mano”
L’impianto viene progettato e installato da personale competente e le pratiche burocratiche, compresa quella per il Conto Energia, vengono supportate in ogni parte dall’assistenza.

Assistenza e manutenzione
Il servizio opzionale di manutenzione comprende interventi ordinari e straordinari e l’estensione della garanzia a 10 anni.

 

 

Salvaguardia dell’ambiente
L’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico è pulita, non provoca emissioni inquinanti e proviene da una fonte sempre rinnovabile: il sole.

Controllo sul guadagno

Grazie al Contaguadagno energetico in dotazione, è possibile verificare in ogni momento l’entità del guadagno realizzato.

Sicurezza antifurto
Il sistema GSM integrato dà subito l’allarme via SMS se qualcuno tenta di rubare o manomettere l’impianto.

Intervento immediato

In caso di guasti o malfunzionamenti, l’intervento è immediato: è il sistema stesso a segnalare il problema tramite SMS.
 
                             
|
|
|
|
|
|
|
       
|
|