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I nostri servizi
  Gestione smaltimento code
  Che cos’è

La gestione di smaltimento code è un sistema per gestire l’attesa per l’accesso agli sportelli nella pubblica amministrazione. Permette di ottimizzare i tempi e le risorse per lo smaltimento della coda d’attesa e di offrire un servizio più rapido ed efficiente.

Come funziona

Attraverso l’emissione di un talloncino numerato, il sistema gestisce la coda d’attesa indicando di volta in volta attraverso un display il turno e lo sportello di pertinenza, controlla il flusso del pubblico ai vari sportelli ed è in grado di coordinare i tempi necessari per avviare i cittadini a diversi uffici e gestire le code provenienti da diversi punti d’accesso.

Il processo

Emissione del talloncino
A ogni cittadino viene rilasciato un talloncino numerato che identifica il suo turno

Attesa
Il sistema consente di trasmettere attraverso i televisori musica o comunicazioni vocali in sala d’aspetto, rendendo più gradevole l’attesa.

Avviso sui monitor
Le persone in attesa vengono avvisate quando è il loro turno: sui monitor compare il numero del loro talloncino e lo sportello o l’ufficio a cui rivolgersi.

  I Vantaggi

Servizio rapido e preciso
Permette di ottimizzare i tempi di attesa e di migliorare l’efficienza dell’ente.

Utenti più soddisfatti
L’immagine di efficienza dell’ente pubblico e la semplicità dell’iter per il paziente garantiscono una maggiore soddisfazione degli utenti.

Ottimizzazione delle risorse
Il controllo del flusso di pubblico e l’analisi delle statistiche consentono di ottimizzare l’impiego delle risorse umane e degli uffici.

Controllo centrale
Il sistema di controllo centrale permette di coordinare il flusso di pubblico da diversi punti di accesso e di calcolare tempi e disponibilità per la pianificazione di più pratiche per ogni utente.

 
 

Il processo di archiviazione ottica

 
 

Accesso agli sportelli
Il sistema elabora l’orario di emissione del talloncino e la disponibilità degli sportelli e indirizza il paziente verso il primo disponibile, minimizzando i tempi d’attesa.

Archivio pratiche
Attraverso la chip card i dati vengono registrati e vanno a comporre un archivio delle pratiche effettuate.

Elaborazione statistiche
I dati possono essere utilizzati in modo semplice per il calcolo delle statistiche sull’efficienza e i tempi medi di attesa, permettendo una gestione delle risorse più razionale.

 

 

 
                             
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