La Bottega Informatica Società cooperativa sociale 20 di integrazione e buoni servizi
   
Gestione degli archivi comunali
   
Trascrizione dei Consigli Comunali
   
Building automation
     
  Gestione smaltimento code
  Controllo accessi
  Controllo remoto
  Monitoraggio energetico
    > Illuminazione intelligente
    > Fotovoltaico
  Allarmi e sicurezza
   
Formazione informatica
   
  Formazione per dipendenti
  Cittadinanza informatica
     
   
  La Bottega Informatica
Soc. Coop. Sociale ONLUS

Via Buffalora 3/h
25135 Brescia
tel. 030 2357712
fax 030 2359014
P.iva 02800270171
Richiedi informazioni
I nostri servizi
  Illuminazione intelligente
         
  Che cos’è

Il sistema di illuminazione intelligente è un progetto che consente di risparmiare fino al 70% sui consumi energetici grazie all’installazione di un impianto di illuminazione e un kit Contarisparmio, senza investimento iniziale.

Come funziona

Alto rendimento e illuminazione controllata
Il sistema di illuminazione è collegato a un alimentatore elettronico autodimmerabile contarisparmio che garantisce un alto rendimento energetico. Grazie alla sua avanzata tecnologia, permette di controllare l’emissione luminosa in funzione della luce naturale: garantisce così in ogni momento della giornata tutta la luce che serve e il minimo consumo di energia.

Controllo del risparmio
La centrale di controllo contarisparmio misura con precisione il consumo di ogni singolo apparecchio installato e comunica via radio, in tempo reale e in totale sicurezza, con la centrale. I valori vengono caricati in una banca dati a cui l’utente finale può accedere via internet, con autenticazione.

Il 10% del risparmio costituisce il guadagno immediato per l’ente pubblico; il restante risparmio paga il canone del servizio per sette anni, allo scadere dei quali l’ente pubblico rimane proprietario degli apparecchi e unico beneficiario del risparmio.

Il processo

Installazione gratuita
Sostituzione degli apparecchi di illuminazione a costo zero.

Misurazione del risparmio energetico
La centralina misura i consumi, calcola il risparmio energetico e trasmette tutti i dati alla centrale.

  I Vantaggi

Risparmio energetico
Grazie all’alto rendimento e alla variazione automatica del flusso luminoso il consumo energetico diminuisce anche del 70%.

Risparmio economico
Installazione e manutenzione sono gratuite, non c’è investimento iniziale e da subito l’ente pubblico gode del 10% del risparmio energetico. Dopo 7 anni, terminato il contratto, resta proprietario dell’attrezzatura e unico beneficiario della totalità del risparmio energetico.

Salvaguardia dell’ambiente
Tagliando i consumi energetici, il sistema garantisce la riduzione delle emissioni inquinanti connesse alla produzione di energia elettrica.

Controllo totale sui consumi e sul risparmio
Grazie all’accesso online alla banca dati, è possibile controllare in qualsiasi momento e in tempo reale i dati relativi al contratto, ai consumi e al risparmio energetico.

Intervento immediato
I guasti sono segnalati dal sistema stesso, in tempo reale, e l’intervento di riparazione è rapido ed efficiente.

 

 
 

Illuminazione intelligente

 
 

Consultazione dei dati via web
Tramite un sistema di accesso sicuro, l’utente può consultare via internet tutti i dati relativi al suo contratto: i suoi consumi, il calcolo del risparmio energetico, i grafici di riferimento.

Diagnostica automatica
Qualsiasi guasto viene immediatamente rilevato e parte la segnalazione alla centrale. L’intervento è immediato e gratuito.

  I Vantaggi

Semplicità del sistema
L’installazione e la manutenzione sono a carico nostro, è tutto pronto all’uso e non comporta nessun onere aggiuntivo per i dipendenti.

Sicurezza e affidabilità in ogni fase
L’apparecchio che calcola consumi e risparmi è certificato e affidabile, i sistemi di trasmissione garantiscono l’integrità dei dati e l’accesso via internet avviene mediante autenticazione con nome utente e password.

 
                             
|
|
|
|
|
|
|
       
|
|