La Bottega Informatica Società cooperativa sociale 20 di integrazione e buoni servizi
   
Call Center remoto
   
Telerefertazione
   
Archiviazione ottica
   
Hospital automation
     
  Gestione chiamate degenti
  Gestione smaltimento code
  Controllo accessi
  Controllo remoto
  Telesoccorso per case
di soggiorno per anziani
  Monitoraggio energetico
    > Illuminazione intelligente
    > Fotovoltaico
  Allarmi e sicurezza
   
Formazione informatica
   
   
  La Bottega Informatica
Soc. Coop. Sociale ONLUS

Via Buffalora 3/h
25135 Brescia
tel. 030 2357712
fax 030 2359014
P.iva 02800270171
Richiedi informazioni
I nostri servizi
  Telerefertazione
  TelerefertazioneChe cos’è


LA TELEREFERTAZIONE è un servizio di dattilo scrittura di referti medico radiologico diagnostici destinato ad istituti ed enti sanitari pubblici e privati.
Il medico detta la diagnosi su un registratore portatile; il file audio viene trasmesso su una rete dedicata fino alla sede della cooperativa La Bottega Informatica dove operatori specializzati trascrivono il referto.
Successivamente il documento appena creato viene rispedito in modalità telematica alla struttura sanitaria, dove verrà stampato
e consegnato al paziente.


Professionalità e sicurezza
La Bottega Informatica impiega personale tecnico qualificato e una tecnologia all'avanguardia per garantire un servizio altamente professionale, sicuro ed efficiente, nel pieno rispetto delle attuali normative sul trattamento dei dati personali.

Affidabilità e riservatezza dei dati
La riservatezza delle informazioni viene garantita da più livelli di protezione che vanno dalla cifratura del dato trasmesso, all'utilizzo di canali trasmissivi protetti su linee di comunicazione ad alta velocità, ad una gestione di riservatezza assoluta e perpetua del personale per mezzo della quale La Bottega Informatica accetta la nomina di responsabile del trattamento dei dati personali e sensibili.


Come funziona

Sono la precisione e la flessibilità del sistema che garantiscono l'efficienza del servizio La Bottega Informatica col servizio di Telerefertazione remota consente alla struttura sanitaria di erogare i propri servizi di elevata qualità nel rispetto dei tempi richiesti, senza doversi fare carico della gestione del personale preposto, degli spazi operativi, e della gestione dei picchi di richieste a cui il sistema risponderà in maniera dinamica ed efficiente.

Garanzie per un servizio di qualità
La qualità del servizio si articola in due fattori fondamentali: la sicurezza della tecnologia e la preparazione del personale: l'affidabilità di una tecnologia collaudata garantisce la totale tranquillità nel trattamento di dati estremamente delicati, la professionalità di un team di lavoro competente e specializzato è la garanzia di un servizio professionale consolidato nel tempo.


Il processo

  Il medico detta la diagnosi su registratori portatili.
     
  I file audio vengono criptati e inviati su canali telematici protetti alla sede operativa della cooperativa La Bottega Informatica.
     
  Qui operatori qualificati ascoltano e trascrivono
il referto.
     
  I documenti trascritti vengono nuovamente cifrati
e inviati alla struttura sanitaria sullo stesso canale telematico.
     
  I referti vengono stampati direttamente presso i reparti interessati e, dopo la firma da parte del medico, vengono imbustati e spediti ai punti di consegna.
     
  Il referto viene consegnato ai pazienti.
     
 

I Vantaggi

La Bottega Informatica nella realizzazione del servizio di Telerefertazione ha risposto a precise esigenze che le strutture sanitarie manifestano: erogazione di servizi di una elevata e costante qualità, elevata dinamicità in funzione del carico di lavoro, riduzione degli oneri legati alla gestione del personale. Tra i vantaggi offerti dalla TELEREFERTAZIONE:

Qualità delle prestazioni
Il servizio garantisce un elevato e costante standard qualitativo nella trascrizione dei referti.

Quantità lavorate
La Bottega Informatica garantisce l'erogazione continua della quantità delle refertazioni stabilite, assorbendo integralmente anche gravi picchi di carico lavorativo.

Controllo dei costi
Le modalità di esposizione dei prezzi del servizio consentono alla struttura sanitaria una precisa quantificazione economica della gestione dei referti.

Formazione e aggiornamento delle procedure
La Bottega informatica supporta la struttura sanitaria nella formazione del personale all'utilizzo del servizio.

Flessibilità temporale
La fascia oraria del servizio potrà essere garantita in funzione delle specifiche esigenze della struttura sanitaria.

Rapidità
La Bottega Informatica garantisce l'erogazione di un servizio rapido ed efficiente, nel rispetto dei tempi stabiliti.

Inserimento graduale e qualità
Lo start-up progressivo del servizio consente un inserimento graduale e pienamente efficace delle nuove modalità operative, con un progressivo apprezzamento dei risultati.

Sacrica il nuovo numero Scarica la brochure
 
                             
|
|
|
|
|
|
|
       
|
|